Skip to content

Scrub delicato per il viso

2014 settembre 25
by Paola Lambardi

farina-avena

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Uno dei metodi più semplici ed efficaci per rigenerare e purificare la pelle del viso è fare un leggero scrub almeno una volta alla settimana. Con questa semplice ricetta che prevede l’utilizzo della farina d’avena, particolarmente indicata per chi ha la pelle delicata e sensibile, aiutiamo a rimuovere dolcemente le cellule morte e a rigenerare la pelle. Per chi soffre di infiammazioni cutanee come acne, rosacee, eczemi, la farina d’avena è anche un’ottima alternativa al sapone e aiuta a purificare e pulire la pelle e a curarla grazie alle sue proprietà lenitive ed emollienti. Oltre a questi utilizzi questa ricetta può essere anche utilizzata come maschera purificante. Fate in modo di aprire sempre i pori della pelle con un asciugamano bagnato caldo sul viso e dopo qualche minuto potete iniziare a stendere la maschera sul viso e lasciarla agire per circa 15/20 minuti. Risciacquate con abbondante acqua tiepida e asciugate la pelle tamponando con un asciugamano pulito e asciutto.

 

Ingredienti

2 cucchiai di farina d’avena integrale bio

1 cucchiaino di miele d’acacia

Acqua distillata* q.b. per sciogliere gli ingredienti

 

Preparazione

In una ciotolina mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia. Questa ricetta si prepara al momento e non si conserva.

 

Utilizzo

Una volta alla settimana o quando lo ritenete necessario applicate questa maschera sul viso e sul collo massaggiando bene e facendo attenzione al contorno occhi. Lasciate in posa per 5 minuti e risciacquate bene con acqua tiepida.

 

Comments are closed.