Skip to content

Maschera illuminante al limone di Amalfi

2014 Maggio 3

1024px-Amalfi_-_limoni_e_peperoncini_-_"lemons_and_red_dried_pepppers"

Un ingrediente ottimo per schiarire e illuminare la pelle e di facile reperibilità è il limone. Naturalmente meglio cercarlo non trattato e se siete appassionati orticoltori potete prenderlo direttamente dalla vostra pianta. Se volete provare un profumo davvero speciale scegliete il limone di Amalfi, un vero ambasciatore della bellezza naturale, conosciuto ormai in tutto il mondo. La  forma unica e inconfondibile preannuncia, mai come in questo caso, ad un gusto davvero speciale e ad innumerevoli  proprietà curative. Ricco di vitamina C, oli essenziali e terpeni è perfetto per regalare alla nostra pelle una ventata di Mediterraneo piacere.

 

Ingredienti

1/2 limone

1/2 tazza di latte intero o latte di soya per la versione vegan

1/2 tazza di mandorle macinate

3 cucchiai di olio di mandorle

 

Preparazione

Tagliate il limone a cubetti e versatelo nel frullatore insieme al latte e alle mandorle. Frullate bene fino ad ottenere un puré. Versate in una ciotola e aggiungete l’olio di mandorle mescolando bene. Si conserva per una settimana nel frigorifero.

 

Utilizzo

Ogni mattina o sera applicate questa maschera sul viso e sul collo massaggiando bene, facendo attenzione al contorno occhi. Poi lasciate in posa per 5 minuti e risciacquate bene.

 

Comments are closed.